Il freddo e le tante assenze fra le fila granata, non hanno affievolito l’entusiasmo dei ragazzi della Salernitana for Special. La squadra composta da calciatori con disabilità intellettiva-relazionale gestita dalla cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban”, presieduta da Carlo Noviello, ed affiliata all’U.S. Salernitana, Sabato, presso lo stadio “San Michele Micri” di Pomigliano D’Arco, ha disputato due partite valide per la competizione nazionale “Il Calcio è di Tutti”, organizzata dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FICG.
La squadra guidata dal mister Gianluca Raffone, e dal suo vice Luigi Ferri, è stata sconfitta 2-5 dal Baronissi, entrambe le marcature granata di Gaetano Bellini, e dal Sorrento 0-8.
Una splendida giornata di sport e divertimento vissuta dai nostri ragazzi speciali, al termine della quale c’è stato un bel momento di socialità e festeggiamenti, tra i calciatori, le Società ed i responsabili di FIGC e LND, per gli auguri Natalizi.
Il prossimo appuntamento della Salernitana For Special si terrà Sabato 20 Gennaio 2024.
Salernitana For Special: Pascale Enrico, Lamberti Alessandro, Bellini Gaetano, Martucciello Assunta, Ricca Alfonso, Cavallo Pasquale, Ammirati Francesco. All: Gianluca Raffone