Vigilia dell’incontro fra la Salernitana guidata da Filippo Inzaghi ed il Milan allenato da Stefano Pioli, che si sfideranno domani sera, alle ore 20:45, all‘Arechi di Salerno.
I granata arrivano al match dopo la pesante sconfitta, in termine di punteggio, patita in quel di Bergamo dove, però, si sono avuti piccoli segnali di ripresa. I rossoneri, invece, per provare a dare continuità alla vittoria netta, 3-0, nel derby col Monza.
Nella conferenza stampa, tratta dal sito ufficiale dell‘US Salernitana, il tecnico granata ha così presentato il match che attende la sua squadra domani.
Sull’avversario: “Ci attende una sfida difficile, contro una squadra molto forte. Per mettere in difficoltà il Milan dovremo fare la partita perfetta e siamo pronti per fare una grande gara. Personalmente sarà una partita particolare perché affronto il Milan ed, inevitabilmente, non sarà mai una gara come le altre. Lì c’è la mia storia, la mia vita e sarà sicuramente un’emozione particolare giocarci contro per novanta minuti”.
Sulla squadra: “A Bergamo siamo tornati a fare bene come contro il Sassuolo e la Lazio, la squadra ha dato segnali positivi dimostrando voglia, spirito e attaccamento. Dobbiamo andare avanti sulle nostre certezze perché, sono certo, che la strada intrapresa sia quella giusta. Sceglierò la formazione migliore con la consapevolezza che i cambi potranno essere decisivi. Dobbiamo dare continuità a livello di prestazione, atteggiamento e voglia di lottare. Contro il Milan abbiamo poco da perdere quindi dobbiamo dare il massimo per fare bene davanti alla nostra gente”.
Sui tifosi: ” I nostri tifosi meritano di più, quindi domani dobbiamo dare tutto in campo per cercare di conquistare un risultato positivo”.