Vigilia del match che vedrà sfidarsi, domani, alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta e la Salernitana.
La compagine guidata da Gian Piero Gasperini è reduce da una bella vittoria contro il Milan nell’ultima di campionato e da un’ottima prestazione in Europa League. La Salernitana, dal proprio canto, cerca il riscatto dopo due brutti K.O. consecutivi con Fiorentina e Bologna.
Nella conferenza stampa, tratta dal sito ufficiale dell‘US Salernitana, il tecnico granata Filippo Inzaghi ha così presentato il match che attende la sua squadra.
Sull’avversario: “Domani ci attende una sfida difficile contro una squadra molto forte, che gioca in Europa e dobbiamo dimostrare di essere all’altezza. Per me sarà emozionante tornare a Bergamo. Voglio fare i complimenti alla società, alla famiglia Percassi ed a Gasperini per quello che hanno fatto nel corso degli anni. Sarà una partita complicata ma, se vogliamo salvarci, dobbiamo avere personalità e fiducia quindi non possiamo giocare solo d’attesa”.
Sulla squadra: “Questa settimana le parole del presidente Iervolino ci hanno messo davanti alla nostre responsabilità. La squadra ora deve dare risposte sul campo, il tempo delle parole è finito. Sembrava fossimo usciti dalla situazione delicata, invece, la partita di Firenze ci ha buttato nuovamente addosso paure di cui questa squadra fatica a liberarsi. Domani scenderà in campo chi ha più fame, più voglia di giocare e che in allenamento mi dimostra di tenere davvero alla maglia della Salernitana. Dobbiamo tornare a combattere. Il mio unico pensiero è andare a Bergamo per fare una grande partita e provare a vincere”.
Sui tifosi: “E’ normale che siano delusi. Sta a noi rimboccarci le maniche e dare il massimo. I nostri tifosi sono fantastici e meritano molto di più”.
Le pagelle
21/12/2023
09/12/2023