Una partita pazza, quella disputatasi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tra gol, pali, parate ed emozioni in serie, Sassuolo–Salernitana finisce 2-2.
Nei primi venti minuti di gioco, una Salernitana padrona del campo si porta avanti di due reti grazie a Ikwuemesi e Dia. Il Sassuolo però ha la forza di reagire, accorciando con Thorstvedt, colpendo un palo con Pinamonti, allo scadere della prima frazione di gioco, e riuscendo a pareggiare nella ripresa ancora grazie a Thorstvedt. Il finale di gara è pirotecnico, con il Sassuolo alla ricerca della vittoria e la Salernitana, visibilmente sulle gambe, nel tentativo di resistere e conquistare almeno un punto. Ochoa si erge ad assoluto protagonista evitando, il terzo gol neroverde, in almeno tre occasioni ed un altro palo, questa volta di Mulattieri, salvano la compagine guidata da Inzaghi.
Con questo pareggio la Salernitana, ancora a secco di vittorie dopo 12 giornate e nuovo record negativo in serie A, resta sempre in ultima posizione, ma questo punto permette, se non altro, di torna a sperare in un futuro più roseo. Il Sassuolo, invece, non riesce a vincere più dall’ultimo successo datato fine Settembre, 2-1 in casa dell’Inter.
Queste le principali statistiche del match tra il Sassuolo e la Salernitana:
Possesso palla:63% Sassuolo, 37% Salernitana
Tiri totali: 17 Sassuolo, 4 Salernitana
Tiri nello specchio della porta: 9 Sassuolo, 2 Salernitana
Calci d’angolo: 11 Sassuolo, 0 Salernitana
Falli: 14 Sassuolo, 12 Salernitana
Ammonizioni: 2 Sassuolo, 1 Salernitana
Nessuna espulsione