La quinta giornata di campionato, viene inaugurata venerdì 22 alle 18:30 con Salernitana-Frosinone. Primo tempo senza mordente per la squadra granata, che reagisce grintosa nel secondo tempo. Arriva il primo goal di Jovane Cabral, che al 10’ del primo tempo prende in pieno la traversa, non portando in vantaggio la squadra, ma recupera al 52’. Il Frosinone continua a combattere con la grinta che lo caratterizza da inizio campionato. Bella giocata di Turati. Finisce col pareggio di 1-1. Up per Cabral e Romagnoli.
Alle 20:45 Lecce-Genoa. Terzo successo consecutivo per i salentini che si portano in vantaggio all’83’ con Oudin, alla sua sua prima presenza stagione, giocando senza Baschirotto, espulso nella precedente partita. Buona difesa del Genova, cerca il pareggio ma senza successo. Finisce per 1-0. Bene Strefezza e Vasquez. Male Rafia e Martin.
Sabato alle ore 15:00 tocca a Milan-Verona. Up Leao che all’8’ porta in vantaggio la squadra. I rossoneri cercano la doppietta, ma senza riuscirci. Il Verona cerca di difendersi fino alla fine. Bel tiro di Bonazzoli al 56’, pesa l’assenza di Djuric che entra solo all’89’. Finisce 1-0. Up Montipò e Saponara. Scendono Florenzi e Giroud.
Alle 18:00 Sassuolo-Juventus. Primo ko per la squadra di Allegri che incassa 4 goal, collezionando insufficienze rilevanti. Scende Gatti. Miglior in campo Henrique. Finisce 4-2.
20:45 Lazio-Monza. Ancora difficoltà per la squadra biancoceleste, per nulla in forma ultimamente. Torna a segnare Immobile ma non basta. Gioco lento, e difesa debole. Bene il Monza, che cerca anche il raddoppio. Finisce per 1-1. Bene Provedel, Romagnoli e Marì. Scendono Cataldi e Izzo.
Domenica 12:30 Empoli Inter 0-1 Quinta vittoria di fila per l’Inter che porta a casa la vittoria con un solo goal di Di Marco. Partita ben gestita dai neroblu, contro un Empoli debole. Bene Berisha e Walukiewicz, Pavard e Di Marco. Scendono Destro e Martinez.
Alle 15:00 Atalanta-Cagliari Brutto episodio al 56’ tra De Roon e Luvumbo. I due si scontrano, mentre la palla è di Luvumbo che entra in aria e viene attaccato. Contatto forse meritevole di calcio di rigore, ma a discrezione dell’arbitro. De Roon pone la mano per scusarsi con l’avversario ma Luvumbo più nervoso che mai, si rialza dandogli le spalle. Finisce per 2-0. Bene Lookman-De Ketelaere. Male Shomurodov.
Contemporaneamente Udinese-Fiorentina. Bene i Viola che portano a casa la vittoria con i goal di Martinez e Bonaventura. I bianconeri sprecano occasioni e non riescono a concretizzare. Bene Perez e Terracciano. Male Lucca e Brekalo. Finisce per 0-2.
Alle 18:00 Bologna-Napoli Mancata vittoria per la vittoria di Rudi Garcia. Tanti tentativi da parte degli azzurri, che risultano scarichi sia nel primo che nel secondo tempo. Bene Skorupski e Meret. Male Osimhen. Finisce col pareggio di 0-0.
Alle 20:45 Torino-Roma. Granata in attacco nel primo tempo che raggiungono il pareggio solo all’85’ con Zapata, contro una Roma che parte più spenta e riesce a mantenere il vantaggio del goal di Lukaku al 68’ quasi fino alla fine. Bene Bellanova e Lukaku. Scendono Radonjic e N’Dicka. Finisce 1-1.