Era presente anche Ribery allo stadio Arechi, lunedì sera durante la partita Salernitana-Torino. L’ex viola, ha giocato la sua ultima partita, nella compagine granata il 21 ottobre 2022, in casa contro lo Spezia. Al tempo, l’allenatore Davide Nicola, annunciò nella conferenza stampa pre-gara, l’ addio di Ribery al campo di gioco, dandogli però il benvenuto in panchina come collaboratore nello staff.
Uomo poliedrico, risolutivo e con capacità di problem solving, il francese accettò subito con entusiasmo l’offerta ricevuta. Contrattualizzato fino a giugno 2024, anche con l’arrivo dell’allenatore Paulo Sousa, si è impegnato a Coverciano dal 16 luglio scorso, frequentando il corso speciale speciale combinato Uefa D + Uefa C per ottenere l’abilitazione Uefa B e la possibilità di allenare i settori giovanili professionistici (Primavera esclusa) o essere tesserati come collaboratori tecnici in prima squadra.
Dopo la convalescenza di circa un mese e mezzo a Dubai, per effettuare la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio sinistro, Franck ha lasciato il centro medico specializzato della Fifa, ed è tornato a Salerno. “Lavoro duro” e “determinazione” sono le parole chiave, che guideranno il suo operato, a servizio della squadra, in vista delle prossime competizioni.