Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Stefano Colantuono subito dopo la sconfitta in casa del Sassuolo per 4-0, rilasciate ai microfoni di LIRATV.
Sulla partita: “Paradossalmente abbiamo subito di più nel primo tempo senza subire gol e costruendo la prima occasione, nel secondo tempo ci siamo rimessi come erano abituati prima e nei primi 20 minuti abbiamo giocato bene, poi gli episodi ci hanno piegato le gambe anche perché sono capitati contro una squadra che in questa categoria non c’entra nulla. A mio avviso, il punteggio è troppo grosso rispetto a quanto visto in campo“.
Sullo spartito tattico: “Abbiamo provato a cambiare qualcosa perché il vestito migliore potrebbe essere il 3-5-2 con terzini che spingono, poi ho voluto cambiare e ho avuto delle risposte. Vedremo, non incontreremo sempre il Sassuolo. Con il 4-3-3 abbiamo fatto molto di più in avanti“.
Sui cambi: “Verde e Soriano li ho cambiati perché volevo giocare con due punte e ho visto Verde un po’ affaticato“.
Sul gruppo: “Il gruppo è un gruppo sano che è consapevole delle difficoltà, dobbiamo venire fuori da questa situazione, prepararci bene e vincere la prossima partita. Questa squadra si può salvare? Non scherziamo, assolutamente sì“.