Termina 1-1 la sfida tra Salernitana e Cesena valevole per l’11/a giornata di Serie B 2024/2025. Questo il resoconto della partita.
Il primo tempo è un monologo granata. La formazione di Martusciello trova il vantaggio al 20′ con un gran tiro a giro di Verde e si divora almeno in altre tre occasioni il raddoppio. Clamorosa la traversa colpita da Dalmonte (entrato al posto di Tongya) e il colpo di testa uscito di poco alto sulla traversa di Ferrari.
Il Cesena resta in partita e ne approfitta. Al 44′, prima dormita difensiva della Salernitana. Lancio lungo di Klinsmann, Tavsan sorprende Ghiglione e viene steso da Fiorillo. Espulsione del portiere granata inevitabile, con il giovane Corriere che fa il suo esordio in B entrando al posto di un Dalmonte la cui gara è durata lo spazio di 8 minuti. E al terzo dei quattro minuti di recupero proprio Tavsan si inventa un sinistro a giro dall’interno dell’area di rigore sul quale Corriere nulla può. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa il Cesena fa la partita e sfiora il vantaggio con Hraiec, ma lo fa anche la Salernitana al 75′. Il colpo di testa di Simy, entrato da poco, su cross di Ghiglione termina alto di poco sulla traversa.
Quattro minuti di recupero con il Cesena all’assalto per provare il colpaccio ma non accade più nulla se non un equivoco con il triplice fischio di Scatena sentito solo dai difensori della Salernitana. Finisce 1-1. I granata salgono a 12 punti, i romagnoli a 15.