Un rocambolesco weekend, quello appena trascorso che ha caratterizzato la quarta giornata del campionato di Serie A. Potremmo definirla la giornata dell’over, sotto un certo punto di vista.
Si inizia sabato alle 15 con Juventus-Lazio 3-1, che vede protagonista Vlahovic. Possiamo definirlo l’uomo chiave della squadra di Allegri. Si impone come protagonista dall’inizio alla fine della partita, segnando il primo e il terzo goal. Finisce 3 a 1 per la Juventus.
Alle 18:00 Inter-Milan, con Mkhitaryan che si afferma con due goal decisivi, primo e terzo, punta di eccellenza tattica e tecnica. Finisce 5 a 1 per l’Inter.
Alle 20:45 Genoa-Napoli. La compagine partenopea, senza grinta e a tratti spenta, porta a casa il punto del pareggio grazie a Politano e Raspadori, entrati a salvare la partita. Finisce con un pareggio di 2 a 2.
Domenica 17 settembre alle 12:30 tocca a Cagliari-Udinese. Bene Deiola, squadra attenta e compatta, ma non basta. Finisce per 0-0.
Alle 15:00 Frosinone-Sassuolo. Domina anche stavolta il Frosinone, che si impone sul campo per possesso palla e passaggi riusciti. L’uomo del match è senza dubbio Barrenechea. Finisce 4-2.
Contemporaneamente allo stesso orario, la competizione tra Monza e Lecce vede un testa a testa concludersi con il pareggio di 1-1. Protagonisti Krstovic e Colpani, autori dei goal messi a segno. Brutta espulsione per il capitano Baschirotto, che lascia la squadra in 10, a causa di una leggerezza costata cara.
Alle 18:00 Fiorentina-Atalanta. Bene de Roon, l’uomo assist che non si ferma dinanzi l’ammonizione e non perde nè calma nè lucidità. Male Zortea, entra e subito viene ammonito. La partita finisce 3-2.
Alle 20:45 Roma-Empoli. La squadra capitolina non lascia scampo all’Empoli. Strategia, tattica e sangue freddo la fanno da padrone. Protagonista indiscusso della partita Lukaku. Finisce 7-0
Lunedì 18 settembre alle 18:30 Salernitana-Torino. La compagine campana sembra perdere di vista l’obiettivo, con un gioco poco tattico. La sfortuna anche stavolta li accompagna, con una palla che non vuole proprio entrare in porta. Sblocca la situazione Buongiorno con il primo goal, seguito dalla doppietta di Radonjic. Una partita sulla quale riflettere che apre tanti interrogativi: si è rotto qualcosa o manca il collante che caricava la squadra, complice anche l’assenza di Dia? Finisce per 0 a 3.
Alle 20:45 Verona-Bologna. La squadra ospite sembra affermarsi per gioco veloce ma calmo, a differenza della squadra di casa che sembra troppo nervosa ed aggressiva. Bene Skorupsk, male Bonazzoli che causa l’annullamento del goal. Finisce 0-0.