Primi impegni ufficiali per i ragazzi della Salernitana For Special che, presso lo Stadio Comunale “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, in una bella giornata di sole, sono scesi in campo per i test match che precedono l’inizio del Torneo FIGC in Campania organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS).
La squadra granata, frutto della collaborazione tra la U.S. Salernitana 1919 e la cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban“, presieduta da Carlo Noviello, ha affrontato la Polisportiva Baronissi A.S.D. e gli InSuperAbili, vincendo entrambi i match con i punteggi di 9-1 e 6-0.
Al termine delle gare è grande la gioia dei nostri calciatori speciali per il ritorno in campo e per la splendida giornata di sport ed inclusione trascorsa.
La più grande vittoria è vedere sempre, sui loro volti, quei sorrisi che nulla e nessuno potrà togliere. Sorrisi che riempiono il cuore di emozioni indescrivibili e che trasmettono tanto calore e tanto colore…quello granata!
Salernitana For Special: 1 Raffaele Malaspina, 2 Alessandro Lamberti, 3 Enrico Pascale, 4 Giovanni Toscano, 6 Gaetano Bellini, 7 Nello Paduano, 8 Assunta Martucciello, 9 Alfonso Ricca, 10 Vincenzo Santoro. All. Luigi Ferri