La conferenza stampa della vigilia di Salernitana-Pisa del tecnico granata Giovanni Martusciello.
Sulle scelte di formazione: “Mancheranno Soriano ed Adelaide per il match contro il Pisa. La formazione la sceglierò domani, siamo in tanti e sono contento di avere dubbi, vuol dire che i ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà alzando l’asticella. Qualcuno dovrà andare anche in tribuna, chi non lo accetterà non potrà far parte di questo gruppo”.
Su Maggiore: “E’ rientrato in gruppo martedì, è un ragazzo serio e potrei schierarlo già in campo”.
Su cosa chiede alla squadra: “Dobbiamo essere equilibrati e avere grande spirito e organizzazione. La tattica verrà dopo, ho bisogno di trovare equilibrio e che la squadra capisca i momenti della partita. Non mi piace prendere gol pacchiani”.
Sul Pisa: “Si tratta di una squadra sorniona che capisce i momenti di difficoltà dell’avversario e può capovolgere la situazione“.
Sul 4-2-3-1: “Al momento è la tattica che mi dà più garanzie durante la partita, soprattutto contro squadre che usano i quinti che a fine partita sono stanchi“.
Sui nuovi acquisti: “Ho sfruttato questo periodo per conoscere tutti i ragazzi e tutti mi hanno dato disponibilità. E ne ho approfittato anche affinché loro mi abbiano conosciuto“.
Su un episodio accaduto in allenamento: “Un calciatore si era fatto male, io gli sono andato vicino e lui mi ha garantito che avrebbe continuato ad allenarsi. Pochi minuti dopo un suo compagno mi ha invitato a farlo uscire dal campo per evitare un infortunio. Questo è un segnale di disponibilità”
Su Torregrossa: “Calciatore che se non avesse avuto problemi fisici giocherebbe in pianta stabile in Serie A. Sta a noi farlo rendere al meglio“.
Su Inzaghi e gli errori arbitrali: “Senza voler passare per scortese, del recente passato di Inzaghi a Salerno non mi interessa. Gli arbitri? Istintivamente ti viene da protestare ma i favori e i torti si ripartiscono, bisogna subito mettersi sotto quest’ottica“.