Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello rilasciate ai microfoni di LIRATV subito dopo la sconfitta dei granata in casa del Mantova per 1-0
Sulla partita: “Siamo rientrati con l’attenzione di non commettere errori banali ma non è stato così. Il Mantova è una squadra che ti porta a correre a vuoto perché gioca a memoria, nel primo tempo siamo stati bravi a limitarli. Una reazione l’ho vista, siamo andati anche vicino al pareggio. Dispiace per la gente che torna nuovamente a casa senza risultato“.
Sulle scelte di formazione: “Conta la conoscenza tra i ragazzi e l’equilibrio, in campo c’erano 4 dei ragazzi che erano in campo dal 10 luglio. Bisogna proprio che i ragazzi si conoscano ma ci sta anche il rispetto per i ragazzi che stanno tirando la carretta da inizio stagione. La faccia ce la metto io, devo essere coerente, ma il fatto che i ragazzi stiano dando tutto è una base di partenza importante“.
Sul mercato: “Non mi aspettavo nulla dal mercato, il direttore mi ha sempre detto che mi avrebbe costruito una squadra forte e infatti ho 23 calciatori che possono dire tutti la loro“.
Sul tempo necessario alla costruzione della squadra: “Il Mantova gioca a memoria ma viene da due anni di lavoro. Io non ho questo tempo ma sono costretto a prendermelo. Il risultato condiziona l’umore della gente ed è giusto che sia così ma nello spogliatoio non posso parlare di risultato ora“.