Il neo attaccante della Salernitana Szymon Wlodarczyk ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore granata al canale YouTube della società
Sul suo primo giorno a Salerno: “Primo giorno, prima vittoria non è male. Mi sono davvero divertito soprattutto quando i tifosi sono esplosi al gol vittoria. Mi auguro di poter contribuire ai successi della Salernitana sul campo a partire da domenica“.
Su cosa rappresenta la maglia granata: “La maglia granata rappresenta la storia di questo club e la voglia di lottare per la Salernitana e per i suoi tifosi“.
Sul suo obiettivo personale: “Il mio obiettivo è fare tanti gol per aiutare la Salernitana a tornare in Serie A. Ho vinto un campionato di B lo scorso anno in Austria, voglio rifarlo quest’anno“.
Sulle sue caratteristiche: “Sono un attaccante d’area che si fa trovare pronto per finalizzare il gioco della squadra, soprattutto con le palle alte provenienti dalle fasce. Ma mi trovo anche a mio agio ad attaccare la profondità e con la palla tra i piedi“.
Sull’essere figlio d’arte: “Il fatto di essere un figlio d’arte mi fa piacere perché ho un padre che ha giocato a calcio e sa ben consigliarmi in questo mondo. Ho parlato con lui di Salerno e mi ha detto che può essere un’ottima opportunità per me e la mia carriera. E le stesse cose me le ha dette un altro grande del calcio come Lukas Podolski“.
Sul suo numero, il 20: “Penso che sia un numero che mi dà qualcosa in più. Fin dalle giovanili ho sempre giocato con questo numero e ho sempre fatto diversi gol“.
Sulla nazionale polacca: “La nazionale polacca è un sogno e so che posso raggiungerla segnando tanti gol con la Salernitana. Salernitana che, in questo momento, è il mio unico pensiero“.
Su Salerno: “Ho visto la città venendo in macchina ed è bellissima. Mi ha colpito particolarmente il lungomare“.