Le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana Giovanni Martusciello subito dopo la vittoria della sua squadra sulla Sampdoria per 3-2 rilasciate ai microfoni di LIRATV
Sulla partita: “Vero, abbiamo perso un pochino di equilibrio e si è pagato lo scotto contro una grande squadre ma i ragazzi sono stati bravi a reagire e a replicare. Dobbiamo ancora migliorare nelle certezze di saper gestire il vantaggio“.
Sui singoli: “Soriano-Valencia era una staffetta programmata, era giusto mandare dentro Roberto dall’inizio per non bruciarmi una sostituzione poi la contusione presa a Bolzano mi ha costretto a non schierarlo Valencia ha fatto un bellissimo gol ed è l’unico che in questo momento mi garantisce anche la fase difensiva“.
Sul gruppo: “Mi godo tutti i calciatori che ho perché mi hanno dato tutti disponibilità. Le domande sul mercato impediscono di esaltare le qualità dei ragazzi che ho a disposizione, io sono l’allenatore e mi basta pensare alle cose di campo, per il mercato ci pensa il direttore sportivo“.
Sulla fase difensiva: “Non sono contento della fase difensiva ma vi dico anche che non può funzionare ora come dovrebbe perché mancano strutturalmente delle conoscenze. E mancano perché solo 4 tra i calciatori in campo oggi sono partiti con me nel ritiro di luglio e non posso pretendere in questo momento dagli altri le stesse cose che sanno quei 4“.