Sabato 27 Aprile, presso lo “Stadio Agostino De Cicco di Sant’Anastasia”, si è ufficialmente chiusa la fase regionale della competizione nazionale “Il Calcio è di Tutti”, organizzata dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FICG, con la disputa delle partite della final four.
Al termine delle gare del terzo livello, si è passati alla consegna dei premi per tutti i calciatori e gli staff tecnici delle squadre che hanno dato vita a questo fantastico torneo: Napoli for Special, La Fenice, Un calcio alle Barriere, ASD Sant’Anastasia Calcio 1945, Polisportiva Baronissi, ASD Sorrento Calcio e la Salernitana for Special.
La compagine granata, gestita dalla cooperativa sociale “Il villaggio di Esteban” presieduta da Carlo Noviello e guidata dal tecnico Gianluca Raffone coadiuvato dal suo vice Luigi Ferri, ha conquistato il quinto posto nella competizione ottenendo 12 punti, frutto di 4 vittorie ed 8 sconfitte.
Al momento della premiazione, immensa è la gioia sul volto dei nostri calciatori speciali nel ricevere le medaglie. I loro sorrisi, sinceri e contagiosi, riscaldano l’anima ed arricchiscono chi, giornalmente, ha la fortuna di vivere questi splendidi ragazzi che, correndo dietro ad un pallone con il loro entusiasmo, portano in giro con orgoglio il nome di Salerno e della Salernitana.
Salernitana for Special: Malaspina Raffaele, Lamberti Alessandro, Pascale Enrico, D’Auria Massimo, Pagano Giuseppe, Bellini Gaetano, Nunziante Di Filippo, Martucciello Assunta, Ricca Alfonso (c), Santoro Vincenzo, Cavallo Pasquale, Ammirati Francesco.
All. Raffone Gianluca – Vice all. Ferri Luigi
Accompagnatori: Palatucci Angelo, Paduano Aniello, Naddeo Marco.