Al termine di due stagioni post covid ricche di amarezze la Virtus Arechi Salerno si appresta a ripartire in maniera ufficiale con rinnovato ottimismo. Scelto il nuovo coach che porta il nome di German Sciutto, il DS Pino Corvo ha rivoluzionato il roster che affronterà per la prima volta il nuovo campionato di Serie B Nazionale. La squadra salernitana è inserita nel girone A dove non mancheranno derby e sfide affascinanti contro compagini ricche di storia.
La prima palla a 2 è prevista per sabato 9 settembre quando i blaugrana affronteranno l’NPC Rieti sul parquet dei laziali nel primo turno della Supercoppa. Per l’esordio casalingo della regoular season bisognerà attendere l’1 ottobre, quando la Virtus Arechi ospiterà il Basket Golfo Piombino. Gli appassionati della palla a spicchi dovranno recarsi ancora una volta al PalaLongo, struttura che ospita la squadra di patron Nello Renzullo situata in un comune limitrofo rispetto alla città che il team rappresenta. Le problematiche legate all’assenza di un palazzetto dello sport degno di questo nome in quel di Salerno non limitano le ambizioni e le scelte del presidente, che ancora una volta ha affidato la costruzione del roster all’esperto Corvo. Roster costruito con il giusto mix di esperienza, centimetri, gioventù e spavalderia, e quel tocco di salernitanità con l’attesissimo ritorno del playmaker Marco Cucco.
Non ci resta che attendere l’esordio dei blaugrana. La nostra rubrica l’altro campo vi terrà aggiornati con risultati, classifiche ed interviste riguardanti non solo la Virtus Arechi Salerno, bensì numerose squadre ed atleti salernitani.
Foto: Virtus Arechi Salerno