Sabato 16 Marzo presso lo stadio comunale “Giannantonio Figliolia” di Baronissi, si è svolta la quinta giornata del campionato DCPS “Il calcio è di tutti” della FIGC.
Il primo match di giornata ha visto la compagine granata, guidata dal vice allenatore Luigi Ferri vista l’assenza del tecnico Gianluca Raffone, confrontarsi con l’ASD Un Calcio alle Barriere uscendo sconfitta per 3-0.
Nella seconda partita della giornata la Salernitana for Special, squadra organizzata e diretta dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” presieduta da Carlo Noviello, ha affrontato l’ASD Sant’Anastasia Calcio 1945, in una partita tiratissima e dalle mille emozioni, terminata 6-4 per la compagine napoletana con reti salernitane firmate tutte da Nunziante Di Filippo. Sul punteggio di 1-1 il portiere granata, Raffaele Malaspina, ha parato un calcio di rigore.
Sugli spalti del Figliolia, a sostenere la Salernitana for Special con cori e drappi granata, c’era la Curva Sud Siberiano. Un’emozione unica per i nostri ragazzi speciali, apparsi visibilmente emozionati da tanto calore ricevuto.
Al termine delle gare, i calciatori di tutte le compagini si sono riuniti al centro del campo per scartare un mega uovo di cioccolato, visto l’approssimarsi della Pasqua, offerto dalla LND Campania.
Il prossimo appuntamento è per Sabato 13 Aprile dove, la Salernitana for Special, affronterà l’ASD Sant’Anastasia Calcio 1945 ed il Napoli for Special.
Salernitana for Special: Malaspina Raffaele, Pascale Enrico, D’Auria Massimo, Di Filippo Nunziante, Martucciello Assunta, Ricca Alfonso(c), Santoro Vincenzo, Cavallo Pasquale, Ammirati Francesco. All. Ferri Luigi.