Sono sempre più in forma i ragazzi del Presidente Luca Renis, che dopo aver espugnato il campo della capolista Molfetta battono anche Monopoli e scalano la classifica con vista privilegiata sui playoff. Dimostrazione di carattere dei salernitani che in una IT Svil Arena gremita dimostrano di essere un team compatto e coeso, che può davvero puntare in alto.
Inizio convincente per entrambe le squadre con alte percentuali dai tre punti (20-21). Continua in equilibrio il secondo quarto che vede la Power costruire un leggero vantaggio (44-39 al riposo lungo). Intensissimo terzo quarto con tratti di gara di categoria superiore e con la Power capace di allungare la forbice sul 69-60. Un vantaggio che gli uomini di Farabello sono bravi a conservare fino alla sirena conclusiva, che sancisce un 90-82 ricco di emozioni.
“È stata decisamente una grande partita contro un’ottima squadra – queste le dichiarazioni di coach Farabello – Siamo stati bravi a rimanere concentrati nei momenti importanti della partita. Certamente è un risultato che ci siamo guadagnati sul campo, adesso bisogna continuare su questa strada. Ora ci aspetta l’ultima gara della regular season e ci andremo con questa stessa grinta.”
“Non potrei essere più felice di così. Stiamo recuperando tutto il terreno perso fino a dicembre e ora ci siamo portati avanti in classifica. Sono orgoglioso del tifo che ci viene a supportare ogni domenica qui alla IT Svil Arena – PalaSilvestri. Questa è dimostrazione che stiamo facendo qualcosa di veramente bello. Si vede che stiamo continuando a crescere, ora ci aspettano dei playoff impegnativi, in cui diremo sicuramente la nostra”. Le parole del Presidente Luca Renis.
“Quella di oggi è stata davvero una partita tosta. Molfetta veniva da 8 vittorie consecutive e noi siamo riusciti ad interrompere la loro striscia positiva. Ora ci manca l’ultima trasferta prima di cominciare la seconda fase a gironi.
Personalmente sono molto soddisfatto della mia prestazione personale per aiutare la squadra. Dopo qualche partita dove non sono riuscito ad esprimermi al meglio.” Le parole del numero 11 Mattia Zampa.
Tabellini:
Power: Chaves 21, Ani 16, Zampa 16, Favaretto 10, Manisi 8, Basile 8, Mei 5, Zanini 4, Misolic 2, Gorga n.e., Biccardi n.e., Frasca n.e.
Monopoli: Laquintana 29, Amoroso 17, Merlo 13, Bini 9, Venga 9, Giuliomaria 5, Diomede, Natalini, Annese A. n.e., Annese M. n.e.