
Le dichiarazioni dell’allenatore della Salernitana Pasquale Marino subito dopo la vittoria della sua squadra contro il Sudtirol per 2-1 rilasciate ai microfoni di LIRATV
Sulla partita: “Mi è piaciuta la voglia di sacrificarsi, di collaborare e di mettere in pratica quello che abbiamo fatto in settimana. Abbiamo reagito a questa situazione di classifica che era da morale sotto i tacchi e abbiamo fatto una buona prestazione. Difetti? Dovevamo sfruttare meglio qualche ripartenza. Abbiamo sofferto quando c’è stato da soffrire contro una squadra ostica e brava sui calci piazzati. Peccato per il gol subito, altrimenti avremmo gestito ancora meglio“.
Sul significato della vittoria: “Questa vittoria deve essere da stimolo per cercare di raggiungere l’obiettivo. Vincere aiuta a vincere, ti dà entusiasmo e ti toglie questa paura di giocare che in alcuni frangenti ci sta ancora“.
Su cosa è cambiato: “Abbiamo avuto più spinta dagli esterni e ho scelto di far giocare Soriano vicino a Verde e Cerri“.
Sui singoli: “Farei fatica a fare una classifica, a me importa che giochino più da squadra e non a livello personale. Gli attaccanti non hanno segnato ma hanno creato pericoli e hanno fatto salire la squadra“.
Sul futuro: “Abbiamo tanti margini di miglioramento“.
Sugli arbitri: “Non parlo degli arbitri, Marinelli è un arbitro esperto, non credo abbia inciso più di tanto“.
Sui tifosi: “I tifosi devono continuare a stare vicino alla squadra come hanno sempre fatto“.
Sulla salvezza più vicina: “Presto per fare queste valutazioni“.