Le dichiarazioni del direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi subito dopo il pareggio della sua squadra per 0-0 contro il Brescia rilasciate ai microfoni di Lira TV
Sulla partita: “Il pareggio non ci soddisfa ma abbiamo trovato un avversario che ha pensato solo a difendersi facendo una partita d’attesa. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla perché hanno fatto una partita di lotta come piace a me“.
Sugli infortuni: “Possiamo anche dire che sia normale che ci siano perché noi abbiamo cambiato preparazione perché prima si lavorava in spazi ridotti e in 30-40 m con partitine attive. Ora ci alleniamo in profondità e in ampiezza cambiando modulo quindi gli infortuni ci stanno. Sono convinto che ne possiamo venire fuori“.
Sul mercato: “Ho incontrato il presidente ed è stato chiarissimo. Iervolino metterà un extra-budget di 5 milioni ivi comprensivi gli stipendi e non c’è necessità di vendere prima di acquistare. Sono contento ci sia stata chiarezza e con la chiarezza si possono fare ottime cose. A gennaio ripari e non costruisci ma voglio tranquillizzare i tifosi, darò il 100% per realizzare quei correttivi che possono ridarci quell’entusiasmo che c’era all’inizio. Darò il massimo delle mie possibilità. Ci serve un attaccante, un mediano che sappia fare quantità, un quinto di sinistra e un difensore se dovesse uscire. La salvezza è l’obiettivo principale e va guardato negli occhi. In cuor mio, vorrei fare qualcosa di più ma è inutile fare voli pindarici in questo momento“.