L’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono ha presentato in conferenza stampa il derby di domani pomeriggio contro la Juve Stabia. Queste le sue dichiarazioni, tratte dal sito ufficiale della società granata.
Sulla partita: “La squadra deve cercare di vincere la partita per proseguire nella continuità di risultati che ci consentirebbe di affrontare questo periodo molto serrato di incontri ravvicinati con più serenità. I diecimila tifosi che saranno presenti si faranno sentire, è chiaro che più ce ne sono più siamo contenti perché soprattutto in casa il pubblico qui a Salerno può spostare e fare la differenza“.
Sulla Juve Stabia: “Domani ci aspetta un derby difficile contro un avversario che sta facendo un ottimo percorso. La Juve Stabia è una neopromossa che si è approcciata molto bene a questo campionato ed esprime un buon calcio con tanta corsa e lotta. Tolto il Sassuolo credo che tra le altre squadre in questo campionato non c’è grande differenza ed il campionato sia molto livellato quindi ogni partita presenta tante difficoltà”.
Sulla vicenda Iervolino: “Per quello che riguarda la notizia che ha riguardato Danilo Iervolino non mi addentro, una cosa è certa sia io che la squadra siamo molto vicini e solidali con lui. É una persona perbene e non abbiamo dubbi sull’evolversi della vicenda. Iervolino ne verrà fuori e tornerà tutto alla normalità”.
Sulle assenze e le scelte di formazione: “Abbiamo qualche defezione a livello numerico, quindi servirà una prestazione importante sulla falsariga di quella contro la Carrarese. Domani molto probabilmente potrebbe giocare Simy dall’inizio, si è guadagnato con il lavoro questa chance. Hrustic e Maggiore sono due giocatori molto simili per caratteristiche, manca ancora un allenamento e deciderò domani chi far partire dall’inizio”.
Sui recuperati e i disponibili: “Tongya è un giocatore molto duttile che può giocare in tanti ruoli. Credo che i giocatori vadano messi nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale dove possono farlo meglio e Franco è molto bravo a giocare tra le linee per essere nel vivo del gioco. É un giocatore che viene da un periodo di stop quindi ci vuole un minimo di adattamento ma averlo a disposizione è una buona notizia. Per il Brescia dobbiamo valutare se riusciamo a recuperare Njoh, bisogna avere cautela per evitare ricadute. Abbiamo bisogno di tutta la rosa al completo e che stiano tutti bene per cercare di fare il meglio possibile”.