La conferenza stampa della vigilia del tecnico della Salernitana Stefano Colantuono alla vigilia della partita con la Carrarese.
Sulla contestazione della tifoseria: “Decisione che va rispettata da quella che è e sarà sempre il dodicesimo uomo. Ed è per i tifosi che dispiacciono risultati come la sconfitta di Sassuolo. Accetteremo il loro tifo dal 16′ e daremo il doppio nel primo quarto d’ora“.
Sulla formazione: “Ho un dubbio e mezzo sulla scelta degli uomini“.
Sulla partita: “Dovremo essere subito in grado di indirizzare la gara, sfruttando le qualità tecniche che abbiamo con caratteristiche fondamentali in questo campionato come velocità e corsa. Come sta facendo il Sassuolo“.
Sul ritiro: “Scelta della società e del sottoscritto e penso sia stata una cosa giusta. Complici le nazionali, non avevo avuto modo di conoscere tutto il gruppo, cosa che è avvenuta in questa settimana“.
Sulla società e la sua presenza: “Ho sentito il presidente ma non è che debba essere presente al campo d’allenamento. A Perugia non ho mai visto Gaucci, a Bergamo poche volte Percassi e Lotito idem. I miei punti di riferimento sono Milan e Petrachi“.
Sul campionato: “Calabro (allenatore della Carrarese, ndr) dice che siamo favoriti per il blasone? In B non si vince con il blasone. Vero, siamo una neoretrocessa ma non siamo obbligati a vincere e in B si riparte tutti da zero, ben consci che il campionato vero partirà a febbraio, benché un paio di squadre sembrerebbero già avere preso il largo“.