E’ cominciata ieri la nuova stagione calcistica della Salernitana For Special che, presso lo Stadio Comunale “Agostino De Cicco” di Sant’Anastasia, è scesa in campo per disputare la prima giornata della Competizione Nazionale il “Calcio è di Tutti” organizzata dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC.
La compagine granata, frutto della collaborazione tra la cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban“ presieduta da Carlo Noviello e la U.S. Salernitana 1919, ha affrontato, nella prima partita, gli InSuperAbili imponendosi per 8-2 grazie alle triplette firmate da Bellini e Toscano e alla doppietta di Paduano.
Il secondo match di giornata ha visto la Salernitana For Special, guidata dal tecnico Luigi Ferri, confrontarsi con l’ASD Sant’Anastasia Calcio 1945 e prevalere per 7-2 grazie alla cinquina di Paduano ed alle reti di Bellini e Toscano.
Al termine delle gare è grande l’entusiasmo, non solo per le due vittorie ottenute, ma per l’ennesima bella giornata di divertimento, sport ed inclusione trascorsa che donano immensa gioia a questi ragazzi super-speciali.
Il prossimo appuntamento è per domani, Lunedì 25 Novembre, dove la Salernitana For Special sarà impegnata, presso l’impianto sportivo “Locubia“, nel mini torneo solidale “Un Calcio alla Violenza” per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Salernitana For Special: 1 Raffaele Malaspina, 2 Alessandro Lamberti, 3 Enrico Pascale, 4 Giovanni Toscano, 6 Gaetano Bellini, 7 Nello Paduano, 8 Assunta Martucciello, 9 Alfonso Ricca, 10 Vincenzo Santoro, 11 Pasquale Cavallo. All. Luigi Ferri