La conferenza stampa della vigilia di Sassuolo-Salernitana del tecnico granata Stefano Colantuono
Sulla partita: “Sì, abbiamo degli infortunati e uno squalificato ma cercherò di mettere in campo una squadra equilibrata contro una squadra seconda in classifica che è di tutto rispetto. Le assenze non siano un alibi, sono fiducioso che faremo una buona gara contro un avversario forte“.
Sulla differenza rispetto alla Salernitana di Martusciello: “Se ci saranno differenze lo vedremo in campo. Io voglio vedere attaccamento alla maglia e voglia di combattere e lottare, senza dimenticare l’equilibrio. Il risultato sarà figlio di diversi fattori“.
Su chi giocherà tra Simy e Wlodarczyk: “Sono attaccanti dalle caratteristiche diverse. A Simy piace giocare spalle alla porta, Wlodarczyk ama attaccare la profondità. Chi giocherà? Ho un’idea in mente ma potrebbero anche giocare assieme uno spezzone di partita“.
Sugli altri singoli: “Su Sepe decideremo domani. Adelaide è stato convocato ma va gestito per evitare una recidiva“.
Sulla difesa a tre o a quattro: “Questa squadra può giocare sia a tre che a quattro dietro. Ho già un’idea in merito, vedremo domani“.
Sulla classifica: “Questa squadra ha bisogno di serenità e per averla deve risalire in classifica. Dobbiamo fare i risultati e sono convinto che una volta risaliti possiamo fare un ottimo campionato“.