Non era bastata l’intervista a Radio Serie A dello scorso novembre nella quale ammise candidamente il galleggiamento della Salernitana in Serie B dal 2016 al 2020. No. Claudio Lotito ha voluto rincarare la dose.
Il patron della Lazio ha affermato, durante una lezione da lui tenuta all’Università LUISS di Roma assieme all’ex calciatore granata e ora apprezzato avvocato Guglielmo Stendardo, tutto il suo orgoglio nell’aver creato la multiproprietà tra Lazio e Salernitana. E proclamando una frase agghiacciante: “cosa sarebbe importato ai salernitani se la squadra fosse diventata la Lazio B“?
Parole terribili ma delle quali comprendiamo la logica. Perché per Lotito i tifosi della Salernitana sono solamente quella minoranza di collaborazionisti che lo applaudivano alle cene quando diceva che i granata sono andati in A perché “non c’era pubblico allo stadio” e i giornalisti (si fa per dire) sono solo quelli pronti a negare persino l’evidenza dei fatti (ancora sostengono che Lotito abbia lasciato la Salernitana in Serie A, ignorando bellamente i drammatici giorni – sportivamente parlando – dal 21 al 31 dicembre 2021) pur di non offendere il loro “padrone intellettuale” (ammettendo che costoro abbiano pure un’intelligenza).
Quindi, se Lotito pensa che i tifosi della Salernitana siano solo questi, ha ragione nell’aver pronunciato quello che ha pronunciato. Invece, l’Italia sportiva sa benissimo che la maggioranza dei sostenitori e degli addetti ai lavori legati alla Bersagliera abbia sempre contestato questa situazione.
E poi una squadra come la Salernitana “squadra B” di una compagine che ha vissuto il suo momento di massima gloria sulla pelle di onesti risparmiatori (crac Cirio, vi ricorda qualcosa?) e che non è stata fatta fallire e ripartire dai Dilettanti nel 2005 come avrebbe dovuto essere (le parole dell’allora Presidente del Consiglio Berlusconi sul fatto che la Lazio non poteva fallire per motivi di ordine pubblico, ve le ricordate?)? Dai, è una barzelletta solo pensarlo e ipotizzarlo.
Ergo, dopo quest’ennesimo schiaffo in faccia dal vostro padrone, cari salernitani “lotitiani”, un po’ di vergogna adesso la provate? Forza, coraggio. Esponetevi.