Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello subito dopo il pareggio interno della sua squadra contro il Catanzaro per 0-0 rilasciate ai microfoni di LIRATV
Sulla partita: “E’ mancato il guizzo che ci avrebbe potuto fare gol. Abbiamo fatto una partita solida e di coraggio, con qualche imprecisione ma la squadra non ha perso solidità. Abbiamo avuto un atteggiamento di squadra forte con una prestazione di solidità ed emotività importante, vedo troppa negatività attorno a questa squadra, non possiamo mica vincerle tutte le partite“.
Sul momento della squadra: “La squadra risponde bene, non sta concretizzando ma sta facendo le cose giuste, i ragazzi sudano e si impegnano. A vincere le partite occorre anche qualcos’altro che arriverà con pazienza e con il lavoro, poi se non arriva la società farà le sue valutazioni. Si tratta della terza prestazione di fila solo che con il Pisa si è preso gol, poi arriveranno i momenti che qualunque cosa farai la concretizzerai. Vedo il punto positivo“.
Sull’infortunio di Reine-Adelaide: “Non so che tipo di risposta poteva avere in questa partita dove c’era molta densità, sicuramente dispiace“.
Sulla classifica: “La classifica non l’ho vista perché il mio obiettivo è che i ragazzi capiscano quello che si deve fare, la squadra deve avere un’abitudine naturale, non forzata, nel fare le cose mi dispiace non aver vinto ma mi dispiace ancora di più che non venga esaltata la prestazione“.
Sugli infortuni: “La squadra si è creata “improvvisamente” senza un passato di conoscenza individuale e siccome vanno inseriti in partite che contano il rischio che si facciano male c’è. Però l’equilibrio tra il loro eventuale infortunio e il loro doverli far rendere è sottile, ecco perché non si può pretendere tutto subito“.