Tornare a muovere la classifica nel giorno di San Matteo. Questo l’imperativo della Salernitana che scende in campo al “Mapei Stadium” per sfidare la Reggiana nella partita valida per la 6/a giornata di Serie B 2024/2025. I padroni di casa partono bene ma al 10′ è occasione Salernitana.
Azione di Stojanovic sulla sinistra, sponda di Wlodarczyk, conclusione di Braaf e parata di Bardi. Un quarto d’ora dopo ancora Salernitana. Imbucata di Maggiore per Wlodarczyk con il centravanti polacco che calcia a botta sicura ma Bardi è miracoloso a opporsi di piede. Al 31′, su punizione fischiata per fallo di Bronn su Fontanarosa, punizione di Portanova che centra in pieno la traversa. Il primo tempo scivola via senza altri pericoli e si va a riposo sul punteggio di 0-0.
Ripresa e al 50′ è ancora Bardi a opporsi a una conclusione da lontano di Hrustic. Dieci minuti clamorosa occasione sciupata dalla Salernitana. Azione sulla destra orchestrata da Maggiore, Torregrossa e da Reine-Adelaide che forniscono a Braaf un rigore in movimento che l’olandese spara incredibilmente alto.
Nella Salernitana entra anche Verde e al 70′ l’ex Spezia dà il suo benvenuto a Bardi con una conclusione potente ma centrale. Dodici minuti dopo, Soriano recupera palla sulla trequarti e serve subito Torregrossa. Conclusione dal limite del centravanti granata ed è ancora Bardi che si oppone.
La Reggiana prova ad alleggerire la pressione ma al 90′ azione granata combinata da altri due volti nuovi: Dalmonte filtra per Tello ma la conclusione dell’ex Catania da buona posizione finisce alta. Quattro minuti di recupero e proprio al 94′ ennesima parata di Bardi su tiro a botta sicura di Torregrossa su cross di Maggiore. Al “Mapei Stadium” finisce 0-0.
REGGIANA-SALERNITANA 0-0
Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Portanova (75′ Cigarini), Reinhart, Sersanti (63′ Ignacchiti); Vergara (85′ Marras), Gondo (46′ Okwonkwo), Maggio (75′ Girma). A disp: Motta, Sposito, Cavallini, Libutti, Nahounou Stulac, Urso, Okwonkwo, Vido. All: Viali SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (66′ Soriano), Reine-Adélaïde (73′ Tello); Braaf (73′ Dalmonte), Wlodarczyk (57′ Torregrossa), Hrustic (57′ Verde). A disp: Fiorillo, Corriere, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Simy. All: Martusciello
Arbitro: Zufferli della sezione di Udine Note – Ammoniti: Bronn (S), Reinhart (R), Amatucci (S), Tello (S)