Daniele Verde ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore della Salernitana al canale Youtube della società granata. Eccone un sunto:
Su una coincidenza: “Il mio primo gol tra i professionisti è stato il 6 febbraio 2016 all’Arechi e forse il destino mi ha portato qui all’Arechi“.
Sul suo inserimento nello spogliatoio: “Ho provato una bellissima sensazione allenandomi. I miei compagni hanno vissuto dei dolori ma il calcio procura gioia e dolori e quindi rimbocchiamoci le maniche per gioire tutti insieme. Conosco Fiorillo e Maggiore per averci giocato assieme e Sepe per averci giocato contro da tanti anni. Quest’oggi ho conosciuto tutti gli altri miei compagni ed è come se fossi qui da sempre“.
Su come ripartire da una retrocessione: “Lo scorso anno a La Spezia abbiamo fatto proprio questo, ci siamo rimboccati le maniche mettendo tutto l’impegno che si poteva mettere e siamo tornati a gioire“.
Sulle sue aspettative: “Sono pronto a mettere prima il carisma e poi le qualità tecniche, prima si vince nello spogliatoio formando un bel gruppo e poi in campo. Prometto di dare il massimo in ogni partita, trattando ogni sfida come una finale“.
Su Salerno: “Salerno è una piazza pazzesca, trasmette un calore che poche piazze trasmettano, da pelle d’oca“.
Sul suo nascere terzino, calcisticamente parlando: “Ho iniziato terzino poi Montella mi ha cambiato il ruolo“.