La conferenza stampa del tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello post amichevole col Delfino Curi.
Sulla squadra: “La squadra ha riportato quello che si è provato in questa settimana, c’è stata disponibilità dei ragazzi. Non si è sottovalutato l’impegno, si sono inseriti bene anche i nuovi. Gentile rientra tra una settimana. Molta disponibilità, mi auguro che ci sia anche nel prosieguo.
Sulla situazione attuale: “Alleno la Salernitana e a oggi sono calciatori della Salernitana. Da qui a fine mercato ci ballano 5 partite di campionato, vado dritto senza guardare le situazioni di mercato. Poi ci sarà sicuramente qualcuno che va via, ma da parte mia ci sarà il 100% per la Salernitana”
Su Sepe: “Sepe capitano è un segnale, garanzie tecniche, sa come ci si deve muovere all’interno dello spogliatoio. Ha avuto qualche problema con la piazza ma sono sicuro lo supererà”.
Sul mercato: “Mercato? Ho accettato il 2 luglio questa situazione ma penso sia la situazione che capiti a tante squadre, soprattutto in B dove l’aspetto economico fa la differenza. Non posso prevedere nè pensare a quanto accadrà tra 10 giorni, io gestisco l’aspetto di campo poi sta ad altri sfruttare le qualità”.
Su chi può rimanere: “Ho proposto alla società qualche giocatore che voglio tenere, ci sono 3-4 calciatori che vorrei con me perchè 20 non ne posso cambiare ma ovviamente ci deve essere volontà sia da parte loro che da parte della società”
Su Jimenez: “Oggi andare a vedere le individualità costa fatica, io voglio vedere le reazioni della squadra e in questo meccanismo esaltare le individualità. Jimenez è bravo, ma deve riuscire a garantirmi anche la fase difensiva oltre la qualità che indubbiamente ha”.