Presso il centro sportivo “San Michele Mitri” di Pomigliano D’Arco, si è svolta la sesta giornata del campionato “Il calcio è di tutti” organizzato dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc.
Il primo match di giornata ha visto la Salernitana for Special, squadra organizzata e diretta dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” presieduta da Carlo Noviello e guidata dal tecnico Gianluca Raffone coadiuvato dal suo vice Luigi Ferri, confrontarsi e battere per 3-0 l’ASD Sant’Anastasia Calcio 1945, grazie alle reti di Gaetano Bellini e alla doppietta di Di Filippo.
Nella seconda partita della giornata, la compagine granata ha affrontato il Napoli for Special uscendo sconfitta per 5-2, nonostante una buona prova, con reti firmate entrambe da Nunziante Di Filippo.
Con risultati odierni la Salernitana for Special termina il campionato in quinta posizione mancando, di un soffio, l’accesso alla fase finale del torneo.
Al termine delle gare, i calciatori e lo staff della Salernitana for Special si sono riuniti per un momento di convivialità prima di partecipare all’Open – Outdoor Experiences, presso il Centro Espositivo NEXT di Paestum, nel contesto della fiera “Open for All” rivolta ad attività dedicate al turismo e all’escursionismo accessibile a persone con disabilità. Tutto questo per suggellare un’altra giornata ricca di condivisione, di nuove esperienze e di gioia per i nostri calciatori speciali.
Salernitana for Special: Malaspina, Lamberti, Pascale, D’Auria, Pagano, Bellini, Di Filippo, Martucciello, Ricca, Santoro, Cavallo, Ammirati. All. Raffone