Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Stefano Colantuono subito dopo il pareggio contro il Sassuolo per 2-2.
Sulla partita: “Si è vista almeno una reazione, visto che poteva finire in malo modo con una squadra in vantaggio di 2 reti e bravissima a sfruttare gli spazi. Si è vista una squadra che ha voluto lottare e questo è ancora più rammaricante considerato che nel primo tempo abbiamo regalato noi le reti al Sassuolo. Speriamo che questa ripresa ci dia autostima, questo significa che questa squadra ha valori. Inespressi, ma li ha“.
Su cosa ha detto ai calciatori all’intervallo: “Gli ho detto che abbiamo regalato noi le reti e gli ho detto di fare una ripresa di spessore e cattiveria. L’hanno fatto“.
Sul rapporto col presidente: “Il presidente ci sta vicino, ci ha chiesto di non mollare e di rendere dignitoso questo finale di campionato“.
Sulle lamentele dei tifosi: “I mugugni dei tifosi? Cosa ci possiamo aspettare, i fiori? L’ambiente dobbiamo portarlo noi dalla nostra parte, il popolo salernitano può trascinare ma dobbiamo essere noi la molla“.
Su questa stagione: “Certe stagioni partono male ed è difficile raddrizzarle, potevamo fare qualcosa di più ma dobbiamo concentrarci solo sul finale di campionato a partire dalla Lazio. Alle volte, magari, sarebbe bastato trasformare qualche sconfitta in pareggio“.
Su Ikwuemesi: “Ikwuemesi può darci una mano, ha delle caratteristiche che gli consentono di lottare e di fare a sportellate con i difensori avversari. Ha pochi minuti nelle gambe, ha fatto il suo e lo aspetteremo“.
Su Dia: “Dia? Aspetto notizie dalla società“.
Sull’arbitraggio e le polemiche in merito del Sassuolo: “Sapete che non parlo di arbitri“.