Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino torna a parlare alle colonne del quotidiano “Tuttosport”. Ecco un sunto delle sue dichiarazioni
Sulla stagione: “Vero, abbiamo fatto scelte sbagliate ma al momento in cui le abbiamo fatte ci sembravano essere giuste. C’è anche da dire che la buona sorte non ci ha aiutato, tra tanti rigori a sfavore, infortuni e gol presi all’ultimo minuto”.
Sul futuro: “Non c’è nessuna aria di smobilitazione. Sui calciatori devo dire che purtroppo alcuni si sentono di passaggio a Salerno. Io rispetterò sempre i calciatori che dimostrano di rispettare Salerno per l’amore che porto alla piazza e alla tifoseria”.
Sui 4 allenatori: “Sousa? Grande tecnico ma con lui le cose non sono andate bene. Nicola? Un Mito, ma poi cercavamo qualcosa di più. Inzaghi? Bravo ma sfortunato nel trovare la squadra in confusione e con parecchi infortunati. Colantuono? Ha il carisma che serve per gestire questo momento”.
Sui contratti dei calciatori: “Trattiamo come dipendenti dei professionisti. I calciatori sono pronti a chiedere adeguamenti contrattuali se il loro rendimento è positivo ma le società non possono fare altrettanto nella situazione inversa. E questo va cambiato”.
Sulla tifoseria: “La tifoseria della Salernitana è una tra le migliori d’Italia, la nostra Curva è un vanto. E io la apprezzo”.