Non per pigrizia, ma l’editoriale riguardante Cagliari-Salernitana sarà particolare. Particolare perché parole migliori di quelle che uno storico tifoso granata come Enzo Sabato ha pronunciato ieri alla trasmissione “Linea ai Tifosi” di Lira TV per descrivere questa situazione non ce ne sono. Parole che riproponiamo in questo frame della trasmissione tratto dalla pagina Facebook “TuttosullaSalernitana“.
Così come non possiamo dimenticare che, per una clamorosa coincidenza, in una delle giornate più nere della recente storia della Salernitana ci ha lasciato Gino Liguori, decano dei giornalisti sportivi salernitani, redattore de “Il Mattino” e primo storico radiocronista delle partite dei granata negli anni Settanta. Radiocronache di fortuna (come dimostra un video tratto da Youtube a sua volta preso da un’intervista di Liguori nella trasmissione di Telecolore “Gli angeli dalla faccia sporca“) ma sicuramente di pura passione e professionalità. Ciao Gino!
P.S: dirigenti, tecnici e calciatori non si preoccupino. Le parole, pacate ma allo stesso tempo perentorie, nette e precise nei loro confronti si prendono solo una “pausa”. Ma torneranno presto. Eccome se torneranno.