“L’U.S. Salernitana 1919, in merito a contenuti e commenti offensivi e denigratori sulle piattaforme social, dichiara di aver intrapreso azioni civili e denunce penali a difesa del decoro e del buon nome di tutta la dirigenza della Società. L’U.S. Salernitana 1919 sarà intransigente ed attenta a tutelare la dignità e la storia di questo club. Si rivolge un appello a tutti i veri tifosi della Salernitana ad alzare una cortina a difesa dei sani valori etici, sportivi e comportamentali che hanno sempre rappresentato la tifoseria salernitana”.
Con questo post messo sui propri canali social, la Salernitana annuncia quindi di tutelarsi nelle sedi opportune contro i messaggi e i commenti denigratori. Una decisione ineccepibile perché è giusto che chi offende senza criterio metta mano al portafoglio.
Però anche i tifosi della Salernitana hanno messo mano al portafoglio per seguire questa – finora – orrenda stagione dal punto di vista dei risultati sia in casa sia (soprattutto, visto che le spese aumentano) in trasferta. Attendiamo fiduciosi un nuovo comunicato del sodalizio granata. Un comunicato di scuse.