In una giornata calda, dal sapore primaverile, si è svolta, presso lo stadio comunale “Arena” Giuseppe Piccolo di Cercola, la quarta giornata del campionato DCPS “Il calcio è di tutti” della FIGC.
La prima partita della giornata ha visto i ragazzi della Salernitana for Special, squadra organizzata e diretta dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” presieduta da Carlo Noviello, confrontarsi con l’ASD Diamo Un Calcio Alle Barriere, in una partita vibrante e tiratissima, terminata 4-3 per la compagine irpina con reti granata di Bellini e doppietta di Di Filippo.
Nel secondo match di giornata la compagine granata, guidata dal tecnico Gianluca Raffone e dal suo vice Luigi Ferri, ha affrontato la capolista La Fenice uscendo sconfitta 9-1, con gol firmato da Di Filippo.
I risultati sportivi avversi non hanno minimamente affievolito la gioia, al termine delle gare, dei nostri calciatori speciali per l’ennesima giornata di sport ed inclusione trascorsa. La più grande vittoria è vedere sempre, sui loro volti, i sorrisi che nulla e nessuno potrà togliere. Quei sorrisi che trasmettono indescrivibili emozioni, tanto calore e tanto colore…quello granata!
Il prossimo appuntamento è per Sabato 16 Marzo, dove la Salernitana for Special affronterà l’ASD Un Calcio alle Barriere e l’ASD Sant’Anastasia Calcio 1945.
Salernitana for Special:
Pascale, Lamberti, D’Auria, Bellini, Di Filippo, Martucciello, Ricca, Santoro, Cavallo, Ammirati. All. Raffone