Esordio più complicato per Fabio Liverani sulla panchina della Salernitana non ci poteva essere. La Bersagliera è di scena a S.Siro contro l’Inter capolista e che non fa turnover in vista della Champions League, eccezion fatta per gli esterni.
Al 2′, è già occasionissima Inter. Calcio d’angolo, colpo di testa di Bastoni, parata di Ochoa e sulla respinta Thuram coglie un clamoroso palo. Al 6′, Barella scappa alle spalle di Pellegrino su lancio di Bastoni e conclude a botta sicura. Ochoa la tocca quel tanto che basta per metterla sulla traversa e deviarla in angolo. Al 10′, colpo di testa di Calhanoglu e Ochoa la tocca quel tanto che basta per anticipare l’intervento di Thuram.
Al 17′, l’Inter trova il vantaggio. Carlos Augusto sfonda per la prima volta sulla sinistra e serve un liberissimo Thuram che non può sbagliare. Un giro di lancette e c’è il raddoppio. Su una rimessa laterale, Lautaro Martinez è liberissimo al limite dell’area per concludere a giro e trovare l’angolino.
L’Inter si rilassa e al 40′, con calma, fa il 3-0. Azione in profondità di Carlos Augusto che crossa, Pasalidis con un tocco inganna Ochoa che non trattiene il pallone e Dumfries da pochi passi la mette dentro. Finisce il primo tempo con l’Inter avanti 3-0.
Ripresa e l’Inter non ha alcuna intenzione di fermarsi. Al 51′, parata di Ochoa su tiro a volo di Calhanoglu. Dieci minuti dopo ancora il messicano dice di no a De Vrij. I nerazzurri si fermano ma al 90′ trovano il poker. Cross di Dumfries, deviazione di Pellegrino che spiazza Maggiore e permette ad Arnautovic di segnare l’ultimo atto della partita. Inter-Salernitana termina 4-0.
INTER-SALERNITANA 4-0 (3-0)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (77′ Buchanan); Dumfries, Barella, Calhanoglu (66′ Asllani), Mkhitaryan (60′ Klaassen), Carlos Augusto; Thuram (60′ Sanchez), Lautaro Martinez (60′ Arnautovic). A disp: Di. Gennaro, Audero, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Stankovic All.: Inzaghi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pellegrino, Boateng (24′ Maggiore), Pasalidis; Sambia, Basic, Coulibaly (64′ Legowski), Zanoli (83′ Kastanos); Candreva Tchaouna (83′ Simy); Dia (64′ Weissman). A disp.: Costil, Allocca, Manolas, Martegani, Gomis, Vignato. All.: Liverani.
Marcatori: 17′ Thuram, 18′ Lautaro Martinez, 39′ Dumfries, 90′ Arnautovic
Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì
Note – Ammoniti: Tchaouna (S)