La conferenza stampa della vigilia di Salernitana-Empoli del tecnico granata Filippo Inzaghi
Sulla partita: “Dobbiamo vincere e fare una grande partita. Abbiamo abbondanza in centrocampo e in attacco e una sola alternativa in difesa. Coulibaly? Mi ha confessato di essere stanco, ha fatto defaticante ieri. Vedo se farlo partite dall’inizio o inserirlo in corso d’opera. Dia? Gioca dall’inizio“.
Sull’affetto della tifoseria: “La gente non ti regala nulla, quindi questa passione che anche i nuovi arrivati hanno toccato con mano significa che abbiamo trasmesso qualcosa“.
Su Weissman: “Ci darà una mano, ha caratteristiche che mancavano a questa rosa visto che attacca gli spazi e la porta. Toccherà a me sapere quando inserirlo. Titolare con Dia? E’ un’ipotesi“.
Su Manolas: “Ringrazio il presidente e il direttore per aver portato a Salerno un giocatore di questa esperienza. Sono “costretto” a chiedergli già disponibilità, spero di portarlo in panchina dopo le visite mediche“.
Sugli indisponibili: “Pasalidis spero di averlo a disposizione con l’Inter, per Fazio occorrono altre due settimane. Per Gyomber ci vorrà più tempo“.
Su Boateng: “Va solo ringraziato per come si è calato in questa realtà. Domani giocherà un’altra grande partita“.
Sul momento della squadra: “Da Bergamo in poi nessuno ci ha messo sotto e siamo stati molto sfortunati. Domani però dobbiamo solo vincere“.
Su Sabatini: “Ha fatto un ottimo lavoro e siamo contenti di averlo vicino. In tanti reparti ora ho alternative e abbondanza di scelte“.
Sull’Empoli: “Ottima squadra e con un ottimo mister. Però, giocando in casa, vogliamo fare la partita e chiuderla quanto prima“.