Parole di fuoco quelle che il Presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha rilasciato a “La Repubblica” dopo la sconfitta nel derby con il Napoli viziato da presunti errori arbitrali secondo la società granata. Eccone un sunto.
Sugli episodi di oggi: “Stava un rigore su Simy e c’è fallo di Demme su Tchaouna nell’occasione del gol del 2-1. Ricorderemo a vita Marinelli“.
Sugli arbitri: “Le loro carriere contano più di quelle delle società. Sono vendicativi, ti puniscono se parli loro contro. Servono professionisti preparati. Gli arbitri italiani sono gli unici semiprofessionisti in un mondo fatto da professionisti. Porrò l’attenzione sul tema in sede di Lega. Questi sono gli arbitri peggiori che il calcio italiano ricordi. Per noi ora è uno scontro totale con loro, nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa, valuteremo un’azione legale contro di loro“.
Su Rocchi: “Chiediamo a gran voce le sue dimissioni“.
Su DAZN: “Una vergogna che abbiano sorvolato sugli episodi di oggi. Hanno fatto cattiva informazione. Anche per questo motivo volevo un canale di Lega, super partes e imparziale“.
Su un’eventuale partecipazione a un altro campionato: “Se qualche federazione chiedesse di farci partecipare a un loro torneo, valuterei la proposta. L’attuale campionato è malato“.