Importante ritorno alla vittoria per il team di Luca Renis. Interrotta così la striscia negativa e due punti che ridanno morale.
Primo quarto molto equilibrato che vede i padroni di casa in leggero vantaggio per 24 a 19. Prende il ritmo la Power che allunga il vantaggio nel secondo quarto per 45 a 33. Vantaggio che si consolida per i gialloblu nel terzo quarto fino al +16 (70-54).
Continua la Power, trovando apporto da tutta la panchina, mantenendo un ritmo alto che fa crollare i pugliesi nell’ultimo periodo. Vittoria per 92-70 con l’esordio in campo di Sergio Biccardi e Manlio Della Rocca, prodotti del settore giovanile targato Hippo Basket.
“Prima di tutto mi preme ringraziare i ragazzi per la settimana di lavoro svolta e per questa partita. – le dichiarazioni di coach Titto Carone– Sono molto contento di come si sono comportati, dell’atteggiamento in campo, per cui faccio i miei complimenti a tutti.
Era importante tornare a vincere. Adesso testa alla prossima perché ci aspettano due partite molto ravvicinate. Soprattutto la trasferta di Brindisi per cui chiedo molto impegno ai ragazzi.”
“Sono contento, felice e soddisfatto. È stata una Power molto intraprendete, hanno attuato un buon gioco e per fortuna il pubblico c’era e si è sentito tutto. È stata una settimana abbastanza tormentata, e ci aspettavamo una forte reazione. Forza Power!”
Il commento post gara del presidente Luca Renis.
“Finalmente siamo tornanti a vincere, abbiamo interrotto questa striscia di sconfitte ed è stato bello farlo a casa nostra. Ci siam detti a fine partita che adesso dobbiamo recuperare tutto quello che abbiamo perso. Sono contento di come ci siamo comportati in campo. Alti e bassi ma è normale in una partita, l’importante è starci con la testa e cercare di rimanere costanti per tutti i 40 minuti.” Queste le parole del numero 11 Mattia Zampa.
Tabellini:
Power Basket: Zampa 21, Chaves 20, Ani 12, Favaretto 11, Misolic 8, Zanini 8, Manisi 6, Tersillo 2, Basile 2, Dabangdata 2, Della Rocca, Biccardi.
Mola New Basket: Barnaba 27, Vidakovic 13, Guido 12, Catani 7, Laquintana 6, Birra 3, Trombetta 2, Lepore, Di Palma, Sivo.