Vigilia del match che vedrà sfidarsi, domani, alle ore18:00 all’Arechi di Salerno, la Salernitana ed il Bologna.
La squadra guidata da Filippo Inzaghi, reduce da una prestazione alquanto deludente in quel di Firenze, cerca il riscatto per riprendere la marcia e cercare di raggiungere le altre compagini in lotta per non retrocedere. Dall’altro canto, la compagine felsinea allenata da Thiago Motta, che sogna un clamoroso aggancio alla zona Champion’s League nonostante il pareggio interno, non senza polemiche, di Domenica scorsa contro il Lecce.
Nella conferenza stampa, tratta dal sito ufficiale dell‘US Salernitana, il tecnico granata ha così presentato il match che attende la sua squadra.
Sull’avversario: “Ho grande rispetto per il Bologna, è una società solida e strutturata. Dobbiamo puntare a diventare come loro, ovviamente ci vuole tempo e lavoro ma la Salernitana ha tutto per diventare una società modello. Il Bologna è forte, guidato da un tecnico preparato e sarà una gara complicata. Hanno qualcosa in più di noi, ma nel nostro stadio sarà dura anche per loro.”
Sulla squadra: “Prima di tutto voglio ringraziare il presidente Danilo Iervolino perché la sua presenza è stata una marcia in più. Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, spero che i ragazzi possano recepirlo. Domani voglio vedere una Salernitana che lotta. Sono convinto che la squadra risponderà presente e che la prestazione di Firenze sia stata solo una battuta d’arresto in un percorso di crescita. Non fai 4 punti, contro Sassuolo e Lazio, se non hai lo spirito giusto, dobbiamo prendere meno gol e trovare la compattezza necessaria per salvarci. Il tempo non è tanto e c’è stato molto lavoro da fare ma sono sempre più convinto che ce la faremo.”
Sui tifosi: “L’Arechi è straordinario, abbiamo un pubblico che merita la lotta e dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra parte. Qui c’è tutto per restare in serie A”.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA: Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Filippo Inzaghi.
BOLOGNA: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.