Il clima rigido, del primo freddo stagionale, non ha minimamente affievolito l’entusiasmo dei ragazzi della Salernitana for Special, la squadra composta da calciatori con disabilità intellettiva-relazionale gestita dalla cooperativa sociale “Il villaggio di Esteban”, presieduta da Carlo Noviello, ed affiliata all’U.S. Salernitana, che Sabato, allo stadio Agostino De Cicco di Sant’Anastasia, ha esordito nella competizione nazionale “Il Calcio è di Tutti”, organizzata dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FICG.
I granata, guidati dal tecnico Gianluca Raffone e dal suo vice Luigi Ferri, hanno affrontato il Sorrento, nel primo match di giornata, vincendo 3-0 grazie alle reti di Gaetano Bellini e la doppietta di Nunziante Di Filippo e, nella seconda gara, La Fenice uscendo sconfitti 2-1, con rete di Gaetano Bellini.
Ma la vittoria più grande è vedere i ragazzi, durante le partite, impegnarsi ed aiutarsi vicendevolmente, divertirsi e sorridere, sempre, al di là del risultato.
Prossimo appuntamento il 16 Dicembre, con Salernitana for Special – Baronissi e Sorrento – Salernitana for Special.
Salernitana For Special: Malaspina Raffaele, Lamberti Alessandro, Pascale Enrico, D’Auria Massimo, Pagano Giuseppe, Bellini Gaetano, Di Filippo Nunziante, Martucciello Assunta, Ricca Alfonso, Santoro Vincenzo, Cavallo Pasquale, Ammirati Francesco.