Seconda sconfitta consecutiva per il team del presidente Luca Renis, che è costretto a cedere il passo davanti alla capolista Virtus Molfetta, che espugna il PalaSilvestri di Matierno per 61 a 74.
“C’è sicuramente da fare i complimenti a Molfetta che ha fatto un’ottima gara e ha meritato la vittoria e il posto in classifica. – Queste le dichiarazioni di coach Mario Menduto – Lato nostro non siamo stati all’altezza della gara, c’è poco da recriminare. Non abbiamo fatto una gara sufficiente, soprattutto in difesa. Abbiamo subito la loro grinta nei primi due quarti, poi nella seconda parte sono migliorati l’atteggiamento e l’impegno ma non è bastato. Non siamo ancora al livello della prima della classe e c’è da lavorare tanto se vogliamo diventarlo.”
“Sapevamo di avere di fronte una squadra di altissimo livello e lo hanno dimostrato oggi in campo. Avevamo preparato bene la partita, ma non è bastato – questo il commento del numero 9 Loiq Dabangdata – Se vogliamo salire di livello, dobbiamo continuare a lavorare duramente e dimostrare di essere una vera squadra, affrontando le difficoltà insieme perché questa è la nostra forza”.
Tabellini:
Power Basket: Zampa 11, Zanini 11, Basile 9, Manisi 8, Favaretto 8, Tersillo 6, Misolic 4, Ani 4, Chaves n.e., Frasca n.e., Biccardi n.e., Dabangdata n.e. Coach Menduto
Virtus Molfetta: Lamy 22, Sirakov 13, Paglia 11, Stefanini 9, Formica 8, Calisi 5, Donati 4, Mezzina 2, Annese, Sasso, Sadreika, Minervini. Coach Carolillo