Vigilia del match che vedrà sfidarsi, domani alle ore 20:45 al Marassi di Genova , il Genoa e la Salernitana.
La compagine ligure, guidata da Alberto Gilardino, cerca il riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive patite contro il Milan e l’Atalanta. I granata di Filippo Inzaghi, alla seconda in panchina dopo aver sostituito Paulo Sousa, reduci dal deludente pareggio casalingo col Cagliari, cercano continuità e sperano di regalare ai propri tifosi la prima vittoria in questo campionato.
Nella conferenza stampa, tratta dal sito ufficiale dell‘US Salernitana, il tecnico granata ha così presentato il match che attende la sua squadra.
Sull’avversario: “Alberto Gilardino è un amico speciale, con cui ho un ottimo rapporto. L’anno scorso è stato molto bravo a conquistare la promozione. Si è guadagnato la Serie A e sta dimostrando di meritarla. Il Genoa ha preso calciatori esperti per la categoria e se la sta giocando alla grande. Si affronteranno due ottime squadre e verrà fuori una bella partita.”
Sulla squadra: “Domani dobbiamo ripartire dalla reazione che la squadra ha avuto nel finale contro il Cagliari. I ragazzi hanno dimostrato di avere cuore ed essere uniti, abbiamo pareggiato per due volte e potevamo anche vincerla. Dobbiamo portare avanti questa mentalità, in ogni partita e contro qualunque avversario, dobbiamo dimostrare una crescita costante. Credo che se una squadra si vuole salvare deve correre più delle altre, durante gli allenamenti i ragazzi vanno forti e nel calcio di oggi è fondamentale andare più forti degli altri. Questa squadra può variare modulo anche a gara in corso, ho tante valide alternative e domani cercherò di adottare la soluzione migliore. Sono convinto che domani faremo una grande partita, dobbiamo cercare di vincerla.”.
Sui tifosi: “L’Arechi è straordinario, il pubblico fantastico ed ho una società pronta ad investire. Mi auguro che la nostra gente ci dia sempre una mano per portarci alla vittoria, dovremo essere bravi a trascinarli dalla nostra parte. Qui c’è tutto per restare in serie A”.
Le probabili formazioni:
GENOA: Martinez, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Haps; Malinovskyi, Gudmundsson. All. Alberto Gilardino.
SALERNITANA: Ochoa, Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Kastanos; Candreva, Dia; Ikuemesi All. Filippo Inzaghi.