In attesa della ripresa del campionato, vediamo come si sono comportati i nostri calciatori con le proprie rispettive nazionali.
Ochoa, capitano del Messico, titolare nella partita vinta dalla Tricolor, 2-0, contro il Ghana e nel pareggio, 2-2, contro la Germania.
Dia, entrato al 69° minuto, batte in amichevole, 1-0, con il suo Senegal, il Camerun guidato dal tecnico, ex granata, Rigobert Song.
Il Cipro perde entrambe le sfide valevoli per la qualificazioni al prossimo Europeo, contro la Norvegia, 0-4, e contro la Georgia, 4-0. Per Kastanos 78 minuti nel match contro gli scandinavi e 70 minuti nel secondo incontro, senza particolari spunti degni di nota.
Gyömbér, con la Slovacchia, nella partita persa in Portogallo, 3-2, resta in panchina l’intera sfida, ma si fa ammonire per proteste. Nell’incontro vinto 0-1 in Lussemburgo, invece, gioca soltanto gli ultimi due minuti del recupero.
L’Austria, perde 2-3 in casa con il Belgio e si impone 0-1 in Arzebaigian. Non utilizzato Daniliuc.
Una buona prova per il capitano dell’Italia Under-21,Pirola. Gli azzurrini si impongono 2-0 sulla Norvegia, nella sfida valevole per la qualificazione all’Europeo di categoria. Per il centrale granata, l’unica macchia, un’ammonizione ricevuta a pochi minuti dal termine della gara.
Legowski, con la Polonia Under-21, smaltita la delusione della mancata convocazione nella nazionale maggiore, si erge protagonista sia nel match amichevole pareggiato 2-2 contro la Slovacchia, sia nella netta vittoria per 5-0 contro l’Estonia, dove sforna gli assist per il quarto e quinto gol polacco.
La Romania Under 20 di Sfait, ha battuto l’Inghilterra 2-0 ed è stata sconfitta 5-0 dalla Norvegia.
Nel primo incontro, l’esterno granata, è partito fra le riserve entrando al 73° minuto, mentre nel secondo match è stato schierato titolare, senza però incidere, venendo sostituito al minuto 69’.