Vigilia del match fra Monza e Salernitana, valido per l’ottava giornata di campionato, che si disputerà domani, alle ore 12:30, all’U-Power Stadium.
La squadra di casa vuole riconfermarsi dopo la bella e convincente prova, che gli ha permesso di battere il Sassuolo, offerta Lunedì sera in quel di Reggio Emilia.
La Salernitana, invece, con la necessità di dare una scossa ad una stagione che la vede ancora a secco di vittorie e con solamente 1 punto conquistato nelle ultime 3 gare disputate.
Il tecnico Paulo Sousa, nella consueta conferenza stampa pre-gara, tratta dal sito ufficiale dell‘US Salernitana, ha così presentato il match che attende la squadra granata.
Sull’avversario: “La gara di domani sarà molto diversa da tutte le altre. Palladino è un allenatore giovane, che sta proponendo un calcio moderno e innovativo, e fa giocare molto bene le sue squadre. Il Monza ha qualità nel possesso palla e, quando non trovano spazi, riescono sempre risolverla con la giocata individuale. Questo ha messo in difficoltà avversari importanti.”
Sulla squadra: “Io vedo una squadra convinta, allegra, che vuole apprendere ed ama lavorare. Abbiamo fatto una settimana di lavoro di grande qualità ed intensità individuale e collettiva, i ragazzi hanno voglia di conquistare la vittoria. Sappiamo che ci sono delle difficoltà, ma la strada mi sembra quella giusta. Dovremo essere molto forti sulle fasce e sul corridoio centrale, dove loro sono molto bravi ad inserirsi, migliorando la nostra efficacia sotto porta.
Servirà concentrazione massima e disponibilità fisica per tutto l’arco della partita.”
Sui tifosi: “Ancora una volta ho visto la connessione giusta con la nostra tifoseria. In tutti gli stadi dove giochiamo ci trasmettono una forza importante e tocca a noi renderli orgogliosi. Più la famiglia è unita, più ci toglieremo soddisfazioni.”
Le probabili formazioni:
MONZA: Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Raffaele Palladino.
SALERNITANA: Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato, Bradaric; Bohinen, Legowski; Candreva, Martegani, Jovane; Dia. All. Paulo Sousa.