Siamo alla vigilia della sfida, valevole per la settima giornata di campionato, fra la Salernitana e l’Inter che si affronteranno domani sera, ore 20:45, allo stadio Arechi.
Le compagini arrivano, a questa partita, vogliose di riscattare le prestazioni offerte lo scorso turno di campionato dalle quali sono uscite, ambedue, sconfitte.
Il tecnico granata Paulo Sousa nella conferenza stampa, tratta dal sito ufficiale dell‘US Salernitana, ha così presentato il match che attende la sua squadra.
Sull’avversario: “Domani affronteremo una delle squadre migliori in Italia che lo scorso anno ha raggiunto anche la finale di Champions e quest’anno ha ulteriormente migliorato la rosa. L’Inter è una squadra di grande continuità di gioco e con molta qualità individuale, Simone Inzaghi sta facendo un grande lavoro da diversi anni e sta ottenendo risultati importanti. “
Sulla squadra: “Siamo insieme da ventiquattro partite e in questo periodo siamo riusciti a conquistare risultati importanti per il nostro club come il mantenimento della Serie A. Partite meno riuscite possono esserci nell’arco di una stagione, tuttavia il coraggio e l’ambizione di vincerle di certo non può mai mancare. Servirà disponibilità fisica e concentrazione per rimanere in gara tutta la partita. Dobbiamo dimostrare di avere grande fame di risultato per poterlo ottenere.”
Sui tifosi: “Vogliamo e dobbiamo entrare in campo come una famiglia, tenendo ben a mente l’importanza dei nostri tifosi all’interno di essa. Dobbiamo essere uniti, dall’inizio alla fine, cercando di renderli orgogliosi con il nostro impegno, così come dimostrato nella maggioranza delle nostre partite. Vogliamo sentire l’orgoglio della nostra gente e della nostra città e ritornare a conquistare punti.”
Le probabili formazioni:
SALERNITANA: Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Bohinen, Bradaric; Martegani, Kastanos; Jovane Cabral. All. Paulo Sousa.
INTER : Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Thuram. All. Simone Inzaghi
Le pagelle
26/11/2024